Visualizzazioni totali

venerdì 28 dicembre 2012

UNA FINE ROMANTICAMENTE ROCK

Questo è l'outfit che mi piacerebbe indossare per festeggiare la fine dell'anno ma che con molta probabilità eviterò dato che lo passerò a Milano dalla mia amica Lu. Conoscendo infatti me stessa e gli aperitivi molto lunghi di questa city e tenendo alla mia incolumità fisica, ho deciso di trovare un'alternativa decisamente più street style. Il vestito è un semplice miniabito di Zara della collezione autunno inverno di quest'anno (tra l'altro ho visto che hanno fatto anche la versione colore verde militare a mezzamanica veramente molto carino). Il coprispalle è uno dei miei preferiti l'ho preso in uno dei  mercatini più famosi quello di Portobello a Londra. Il mercatino è diviso in tre zone, la prima dell'antiquariato, la seconda all'abbigliamento e cibi, la terza usato. Entrando nella terza parte vedrete a sinistra LEI...La signora British,  la bancherella n. 1 di tutti i mercatini di Londra. Ogni volta che torno inizio ad agitarmi il venerdi sera...sperando di trovarla ancora lì la mattina seguente..mi ricorda momenti indimenticabili. Ogni volta che qualche mia amica va a Londra deve andare dalla Signora British. E' un must. Gioielli fatti da lei a mano unendo pezzi di vecchi monili e di orologi vintage ai materiali più vari come piume di struzzo, pizzi, antichi merletti. l'ultima volta che sono stata ho preso questo delizioso coprispalle nero. Se vi capita l'occasione di andare vi consiglio vivamente di cercarla e di essere già posizionati per le otto del mattino perchè dopo sarà troppo tardi!!!!! Il Fiore invece, è una spilla in seta acquistata al mercatino dell'antiquariato che si tiene sul Naviglio Grande a Milano l'ultima domenica di ogni mese.
La collana è decisamente rock costituita da numerosi swarovski e catene con attaccati tantissimi teschietti pendenti ( Antonia Milano).
L'ispirazione dell'ultimo post dell'anno arriva dall'opera shock dal titolo "For the Love of God" di Damien Hirst, ex simbolo dei giovani artisti brittanici, presentata alla galleria White Cube di Londra nel giugno 2007. Il teschio apparteneva ad un trentacinquenne europeo del XVIII secolo, Damien, dopo averlo acquistato in un negozio a nord di Londra, l'ha ricoperto con più di due chili di platino e letteralmente tempestato di diamanti per la precisione 8.601, il valore complessivo dell'opera è di circa 75 milioni di euro e rappresenta l'opera contemporanea più costosa mai realizzata prima d'ora. Per quanto riguarda il significato Hirst ha affermato in proposito:"dimostra che non viviamo per sempre. Ma esprime anche un sentimento di vittoria sulla morte".
La transitorietà della vita umana ed allo stesso tempo la consapevolezza che qualcosa di immortale nell'uomo vi sia, come nella gloria di Dio. Qualcosa d'immortale ed immutabile come i diamanti. Un'opera decisamente Rock!! 
E per finire vorrei augurare a tutti voi ciò che questa mattina un amico Avvocato a conoscenza delle mie multiple e recenti disgrazie 
mi ha augurato: Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua strada QUALUNQUE ESSA SIA!!!
AUGURI A TUTTI!!!













Nessun commento:

Posta un commento