Visualizzazioni totali

mercoledì 12 dicembre 2012

12.12.12

Sirmione è da sempre un luogo magico, paese che ha dato asilo a grandissimi artisti, che ha saputo ascoltarli ed apprezzarli. Pietra & Co qui è nata così, per "RINUNCIARE ALLA BARONIA E DARE SFOGO ALLA POESIA"
Le opere d'arte si fondono con la natura, la creatività con la frenesia di un paese che vive. La materia si mescola sapientemente con il genio. L'arte, affascinante mondo che sembrerebbe accessibile a pochi adepti, a Sirmione diventa patrimonio collettivo, bene prezioso che diviso tra tutti anzichè diminuire aumenta il proporio valore. Per il colpo finale, il fuoco d'artificio il curatore come al solito riserba le sue idee migliori, l'happening finale avrà luogo questa sera al Tancredi restaurant N'Drinks di Sirmione, dove 80 fortunati invitati assisteranno ad una performance davvero esclusiva.
Padiglione Tibet sortito dalla passione dell'artista Ruggero Maggi materializzerà sulle sponde del lago la presenza del Dalai Lama. Il Tibet è un paese oppresso, la cui stessa cultura, la propria lingua rischiano di essere perdute per sempre. Un paese schiacciato da un altro popolo vicino, anch'esso ricco di fascino e mistero. La Biennale veneziana da sempre offre l'opportunità ad ogni paese di presentare le proprie realtà artistiche più rappresentative con i Padiglioni Nazionali. Padiglione Tibet è un sogno una chimera che non potrà, almeno per ora, trovare una collocazione ufficiale all'interno della Biennale stessa per la semplice ragione che il Tibet non può essere riconosciuto come Paese sovrano.
"Credo che il Sistema arte debba opporsi a tutto questo, rompendo gli gli schemi ed il muro di silenzio che da troppo tempo sta rendendo vano ogni tentativo di aiuto al popolo Tibetano. "SO BENISSIMO CHE QUESTO MIO PROGETTO SARA' SOLO UNA PICCOLA GOCCIA CHE PERO' SPERO POSSA CONTRIBUIRE A FARE TRABOCCARE IL VASO COLMO DI INDIFFERENZA" Ruggero Maggi.

SPAGHETTI CHIC ci sarà e domani vi racconterò tutto!!

Nessun commento:

Posta un commento