Visualizzazioni totali

venerdì 31 maggio 2013

The boy of the week: ANDREA COLA

Ma Andrea chi è ? E' Moob, od è l'uomo dalla scarpa in testa?
Secondo me è l'uomo dalla scarpa in testa. 
Poliedrico, misterioso e decisamente fuori dal comune. E' Andrea Cola classe 1993, suona la batteria, il pianoforte e tutto un'pò..ha mollato la scuola e sta per entrare al conservatorio, ha già scritto un libro "L'umo dalla scarpa in testa" per l'appunto, ed ora si sta dedicando al suo secondo lavoro la trilogia "Cronaca di un mondo senza colori".
SPAGHETTI CHIC: lo stile é? 
ANDREA:non so definirlo, penso sia una cosa legata all'essenza della persona, è una rappresentazione di ciò che sei..penso.
SC: Che rapporto hai con la tua creatività?
ANDREA: dipende dal periodo, quando lasciai la scuola ero piuttosto in crisi non suonavo nemmeno più perchè non c'erano abbastanza note, e forse la carenza di note significava voler uscire dalla realtà di allora che non mi piaceva.
SC: la Scuola?
ANDREA: non mi piace il modello di istruzione Italiano è troppo generalizzato e non improntato sulla crescita dell'individuo, sullo sviluppo delle singole attitudini, e poi sembra sempre che le persone che incontri anzichè motivarti  cerchino in tutti i modi di astacolarti.
SC: come facciamo a cambiare le cose?
ANDREA : la gente dovrebbe sorridere di più, anche il cameriere al bar di prima mattina, se anzichè essere musone mi sorridesse la mia giornata prenderebbe un'altra piega.
SC: e la moda, cos'è per te?
ANDREA: oddio, non lo so, ultimamente mi sono appassionato ai cardigans, un giorno ne ho comprato uno e penso mi stia molto bene, poi mi piacciono le camicie.Prima indossavo solo blu jeans ed ero monocromatico mentre ora mi appassionano anche i grigi, il beige ed il verde scuro.
SC: la ragazza ideale?
ANDREA: E' una cosa alla quale penso spessissimo, dovrebbe essere una tipa che sappia tenermi testa, una "contradditoria costruttiva". Mi piacerebbe un'pò goffa ma allo stesso tempo con classe, ti confesso che ho un debole per le brune.
SC: il primo appuntamento? 
ANDREA: Verrei proprio qui in Brema, sulla spiaggia.
SC: cos'è che ti farebbe scappare subito?
ANDREA: una tipa troppo truccata, o mega taccata, o trppo svestita. La volgarità mi fa ribrezzo.
SC: una città? 
ANDREA: Parigi 
SC: un musicista?
ANDREA: ascolto un'pò tutto dalla dance a Buddy Rich al metal, anche le sigle dei cartoni animati mi piacciono tantissimo.
SC:La trasgressione è?
ANDREA: fare ciò che non avresti mai pensato di fare.
SC: chi è Moob?
ANDREA: e' un ragazzo che vive in modo molto metodico, schematico che ad un certo punto incontra questo uomo che gira con una scarpa in testa e che dice cose che a lui paiono strane. A poco a poco però inizia ad ascortarlo... 
SC:Chi é l'artista?
ANDREA: E' quello che riesce ad uscire dallo schema A/B è colui che va a cercare la C
SC: Andrea in tre parole:
ANDREA:Creativo buono e testone.
SC: L'amore è?
ANDREA: davvero troppe cose
SC: "Cronaca di un mondo senza colori", da dove nasce l'ispirazione
ANDREA: sono passato davanti ad un negozio tutto viola, e mi sono chiesto ma come sarà un mondo senza colori? poi ho iniziato a descriverlo.
SC: Questa chiaccherata?
ANDREA: Bella, mi sono divertito un sacco!

L'uomo dalla scarpa in testa verrà presentato il 22 maggio a villa Annoni a Cuggiono di Milano, lo potete acquistare qui: 



Nessun commento:

Posta un commento