L'ispirazione arriva da "Video Killed The Radio Star", brano pop del gruppo britannico Buggles. E' un brano molto celebre soprattutto perchè il video da esso tratto e diretto da Russell Mulcahy andò in onda per inaugurare le trasmissioni di MTV il 1° agosto del 1981 alle ore 00:01. La scelta non fu casuale, infatti la canzone e le immagini del video parlano di una "stella della radio" che perde tutta la sua popolarità con l'avvento dell'era della musica da vedere".
Nel 1983 i Duran Duran produssere il video tratto dal brano "Union of the Snake", per coincidenza diretto dallo stesso Mulcahy, e lo distribuissero tramite MTV prima ancora di rilasciare il brano stesso alle radio. Fu la rivolta delle stazioni radiofoniche timorose che questo potesse rappresentare la tendenza del futuro e minare il ruolo tradizionale della radio come detentrice sino ad allora delle anteprime musicali.
Il mio abito anni 80', denominato da subito "Star Trek", l'ho preso a Londra in un negozietto molto carino in zona Notting Hill, sulla sinistra, proprio prima dell'inizio del mercatino di portobello. Lo presi con il preciso intento di metterlo la sera stessa per andare a Wembley al concerto dei Muse, ma alla fine non lo misi. Mi arresi alle pressioni psicologiche delle mie amiche, timorose, conoscendo l'ottima fortuna che da sempre mi accompagna, che tra un pogo e l'altro potessi prendere fuoco. In realtà le ringrazio ancora perchè là dentro faceva un caldo esagerato e con Star Trek sarebbe stato un disastro.
ESPRIMETE LA VOSTRA PERSONALITA', LO STILE VIENE DA DENTRO, NON ABBIATE PERTANTO PAURA DI ESSERE UNICHE...(Sapete quante volte le mie sorelle mi chiedono se sono vestita da carnevale?)
E RICORDATE, CHE UN ACCESSORIO PARTICOLARE, come una spilla od un paio di occhiali, su di un look classico, come un paio di jeans, una semplice t-shirt bianca ed una giacca con un bel taglio, renderanno il vostro outfit comodo ma allo stesso tempo davvero singolare.
Sulle note di "Video Killed to the Radio Star" vi auguro un bellissimo Week End!!
Blazer maschile
Wedges 10 Corso como
Occhiali Ray-Ban
Spilla Vintage anni 80'
Nessun commento:
Posta un commento