Visualizzazioni totali

giovedì 3 gennaio 2013

10 Corso Como

10 Corso Como è il più iconico ed ormai leggendario concept store di Milano.
Nacque ventidue anni fa in quella che era stata l'officina Renault, dalla creatività di Carla Sozzani, in una zona della città che nessuno forse immaginava avrebbe conosciuto l'attuale straordinario sviluppo, Corso Como infatti oggi è uno tra i quartieri più chic della city.
Abbigliamento, Design, lounge Bar, Ristorante, Galleria d'arte, Book e music store con volumi straordinari e cd rari..il tutto magistralmente coordinato con estrema ricerca e gusto. Un posticino decisamente piacevole con un cortile ideale per un brunch domenicale o per un thè nel pomeriggio.
Store plurimarca che conta tra i co-branding designer quali: Comme des Garcons, Maison Martin Margiela, Marni e Borsalino. Ogni articolo è veramente molto originale e di classe. Tra i miei preferiti oltre i cappelli di Borsalino dalle forme uniche al mondo, le coloratissime wedges proposte in tessuti invernali decisamente très chic. Uno store che è nato e continua ad essere tra i più all'avanguardia.
Impossibile non perdersi in un mondo di magia entrando in questo antico cortile milanese.
Ci sono stata la mattina del 31 dicembre e su alcuni articoli facevano già lo sconto del 50%.....potete immaginare come è andata a finire...



Ecco a voi la fine...


Tra Corso Como e Corso Garibaldi vi sono altri negozi e ristorantini molto carini in cui trascorrere una piacevole serata, questa è una zona molto frequentata anche per l'aperitivo. Un'altro concept store da non perdere assolutamente è Garibaldi 104, 140 mq diviso in corner per ogni brand esposto, lo stile lo definirei molto grounge. Grazie alla collaborazione con Rugiano, azienda leader nel minimal design, lo store cambia i suoi interni ogni 5 mesi, con soluzioni sempre cool e dal design di tendenza. E' possibile comperare tutti gli arredi, mobili ed accessori presenti all'interno dello store.

Piccolo negozio che fa composizioni floreali con boccioli di freschissime rose


Scorcio di uno dei quartieri prima di entrare in Corso Como in cui si stanno costruendo un gruppo di grattaceli


California Bakery in Corso Como 5, Il primo forno d'America ha aperto a Milano nel 1996 (oggi ce ne sono 6) ed ha saputo
conquistare da subito il cuore dei milanesi e di tutti quelli che vengono in città per vivere un dolcissimo angolo d'America. Ottimo per una colazione un'pò sopra le righe..

Nessun commento:

Posta un commento