GLORY BOUND INK
Rosko
Cecy Blonde
Tia
Jako
Randy
Max
Accomunati tutti dalla passione per gli sport estremi hanno girato il mondo chi con con il surf, chi in motocross e chi grazie al down hill bike, facendosi tatuare dovunque e ovunque, ora sono a Rimini al Glory Bound Ink, di fronte ai bagni 63. Mi promette di presentarmeli Marcello, un loro caro amico. Detto e fatto si parte per Rimini. Ci aspettano seduti al Chiosko vicino al loro studio di fronte al mare. Sono pochissimi i centimetri di pelle non tatuata, cè anche una ragazza bionda e bellissima...sono tutti simpatici, e come al solito si finisce per fare serata insieme...
SPAGHETTI CHIC: Qual'è il tatuaggio dell'estate 2013?
RosKo(manager): Noi cerchiamo di non seguire la moda, preferiamo più che altro di rendere artistiche le idee altrui, quello che va di più comunque tra gli italiani è il segno dell'infinito con l'aggiunta di varie scritte, molti ci aggiungono ad esempio LOVE, sempre forti vanno le stelle, i Maori polinesiani, fiori e farfalle.
SC: i posti più alla moda?
RosKo: vanno molto collo e mani.
SC: Le richieste più strane?
Cecy blonde(tatuatrice): Una donna di 70 anni voleva una svastica in mezzo al collo.
SC: l'avete accontentata?
Tutti: Noooo!
SC: A me cosa starebbe bene Randy?
Randy(tatuatore): dei fiori di frangipane.
SC: Dove?
Randy: Ovunque.SC: Richieste strane?
Randy:le scritte intorno al capezzoli e tatuaggi nelle zone molto intime.
Tia(piercing): idem, i genitali.
SC: ma non fanno male??
Tia: no è un attimo.
SC:Ma non è pericoloso?
Tia: no se lo fa una perona capace, la lingua ad esempio è un posto molto delicato, ci sono molte determinazioni nervose bisogna andare da persone capaci e professionali.
SC: i posti in cui vanno più di moda i piercing?
Tia: vanno molto più tra le donne, facciamo molte microdermal, il posto che va alla maggiore è l'ombelico e tra gli uomini le dilatazioni.
SC: ma voi siete tutti tatuati?
RosKo: io per tutto il corpo tranne il viso, Cecy Blonde non ne ha nemmeno uno.
SC. Non ci credo?????
Cecy Blonde: Giuro!
SC: perchè?
Cecy Blonde: a forza di farli sono diventata molto esigente e pignola.
SC: Ma non cè nessuno da cui ti faresti tatuare?
Cecy Blonde: si, mi farei tatuare da una ragazza australiana di 23 anni, si chiama Emily Rose Murray, fa un genere che si chiama new traditional. L'immaginario del tatuaggio tradizionale era legato alla vita di mare al viaggio fisico od introspettivo, ora le immagini spesso si ripetono e sono rielaborate e rivisitate in chiave moderna, con nuovi colori.
SC: Per fare questo lavoro cosa serve?
Rosko: Ci vuole molta tecnica, con quella puoi arrivare ad un tuo percorso lavorativo ma ciò che fa la differenza è l'estro, artisti si nasce non lo si può diventare.
Ciao a tutti ragazzi siete forti!
Brava!!! ;)
RispondiElimina