Amici, come vi avevo promesso eccovi la "SpaghettiPlanet" la mini guida di SPAGHETTI CHIC con consigli ed indirizzi di luoghi davvero magici. Oggi destinazione RICCIONE.
Il caffe del porto mi piace dalla colazione all'aperitivo. Questo posto è assolutamente delizioso, vi consiglio di andarci prestissimo la mattina. Dopo colazione potrete acquistare pesce freschissimo direttamente dai pescatori nel porto sottostante.
La Brasserie, Via Ippolito Nievo. Molto più di un semplice ristorante è un vero e proprio salotto dall'atmosfera incantata, in cui oltre a cenare è possibile acquistare ogni oggetto presente all'interno del locale.
L'impepata di cozze più impepata che ci sia è dai Mino del bagno n. 2, zona Misano Brasile,. Cozze giganti. Per i più coraggiosi.
Il lunedi sera invece, non perdetevi la bancarella di Jessica bigucci sul ponte che collega Via Dante a Viale Ceccarini. Deliziose minitracolle fatte a mano, irresistibilmente chic. Jessica la trovate tutti i lunedi sera fino a settembre.
Il mercoledi sera tappa obbligatoria in centro storico per "La movida de Pais", musica dal vivo in ogni angolo ed una piada con i sardoncini davvero esagerata.
Shop da non perdere:
Ector, artigiano e stilista di origine argentina abile e profondo conoscitore della lavorazione della pelle, nel 1976 ha aperto il suo primo negozio a Riccione, qui i suoi mitici stivali spopolano. Io adoro le tracolle con le frange.
Cucy cover, (Viale corridoni 4e). Azzurro, turchese, giallo e rosso corallo. E' qui l'estate!
My@more (alla fine di Via Dante). Dal sapore molto folk- chic.
Block 60 (Centro Congressi), questo concept store è il must dello shopping riccionese.
Arte Pura (di fronte al Block 60). Lo store, come le collezioni, rivoluziona gli schemi tipici dell’ interior design esaltando la materia grezza. Materiali da costruzione come ferro, resina, vetro e malta vengono accostati a romantici pizzi e ricami. All’interno dello store è possibile trovare dal tessile per la casa ai complementi d’arredo, dall’abbigliamento per il tempo libero agli oggetti d’arte. Un luogo eclettico nato per raccontare l’eccellenza del made in Italy.
Il mercato del venerdi mattina in centro storico, molti negozi di viale ceccarini e dintorni hanno anche qui il proprio banco a prezzi piuttosto bassi. E se vi viene un'pò d'appettito, fermatevi in uno dei tanti banchi gastronomici e gustatevi come spuntino la loro tempura di coda di rospo. Davvero Deliziosa!
mini tracolla in pelle Jessica Bigucci
Bikini Blugirl
Bikini Blugirl
Nessun commento:
Posta un commento