Visualizzazioni totali

venerdì 21 dicembre 2012

STUDIO 54



Inizia non solo un week end ma anche una delle settimane più belle dell'anno. La vigilia ed il Natale da sempre sono giorni magici non solo per ciò che rappresentano per la nostra tradizione ma anche perchè trascorriamo dei momenti felici con le persone che più amiamo.
In questi giorni  ci sono anche moltissimi party, pertanto ho pensato di dedicare il post che inaugurerà questa frizzantissima settimana allo Studio 54.  Leggendaria discoteca di New York situata al numero 254-ovest della 54a Strada a Manhattan tra la Settima e l'Ottava Avenue, aperta tra il 1977 ed il 1986 . Il club sorse all'interno di un teatro che fino al decennio prima fungeva da studio televisivo. Da qui il nome Studio 54. L'intento dei direttori artistici del locale, Steve Rubell e Ian Schrager, era quello di creare ogni sera "la festa più bella del mondo" e di sioccare la citta di New York. Ci riuscirono decisamente... serate stravaganti ed eccessi, scenografie allusive. Si narra di scene orgiastiche e di favolosi megaparty a tema. Fece epoca la foto di Bianca Jagger che entrava in pista  a dorso di un cavallo bianco, il video del singolo New York City Boy dei Pet Shop Boys venne girato in parte dentro il locale ed in un frammento si vede proprio la scena del cavallo Bianco. Lo Studio 54 fu anche la prima discoteca ad adottare sistematicamente la selezione all'ingresso. Numerosi furono i personaggi famosi presenti allo Studio 54. Tra essi Elizabeth Taylor, Liza Minelli, Andy Warhol, John Travolta, Michael Jackson, Elton John, Elio Fiorucci e Tom Ford. Anche la sconosciuta Madonna che era una gran discotecara frequentava usualmente il locale.
Al culmine di ogni serata appariva dall'alto l'uomo sulla Luna, che scendeva tra il pubblico ed offriva ai presenti lo scintillante contenuto di un cucchiaio d'argento.
Quando Joe Claussell Dj di NYC, spesso ospite dello Studio, venne a suonare qualche anno fa al Mazoom- Le Plaisir Club raccontò che Il primo disco che venne messo all'inaugurazione Dello Studio 54 fu quello di "Devil's Gun" C.J &Co. E sulle note di questa mitica canzone auguro a tutti voi uno splendido Natale!!
                                          http://www.youtube.com/watch?v=MoH9v-EvmnE
























Cappello e Giacca bianca vintage anni 70.
Collo di pelliccia Atelier Aimee, vestito zara.

Nessun commento:

Posta un commento