Louis Vuitton prosegue la Liason con l'architetto Charlotte Perriand, una delle figure più all'avanguardia del Design del XX secolo. Gli Architetti di Louis Vuitton hanno presentato infatti, lo scorso week-end al Design Miami 2013 il progetto " La Maison Au Bord De L'Eau", un vero e proprio appartamento nomade immaginato da Charlotte nel 1934 ma mai sino ad oggi realizzato.
La casa è stata costruita temporaneamente nel giardino sulla spiaggia dell'hotel Raleigh di Miami Beach e sarà tra poco messa in vendita.
Immaginata con tutti i comfort, completamente smantellabile e rimontabile in luoghi differenti è stata costruita dal Team di architetti di Louis Vuitton basandosi sui numerosi disegni dell'architetto Perriand.
Gli arredamenti della casa sono stati realizzati da Cassina l'unica azienda che ha i diritti escluisivi mondiali per la produzione dei mobili di Charlotte Perriand.
Le poltrone, icone del design internazionale di Charlotte, sono vere e proprie "relaxing machine"e rispecchiano in pieno l'idea ed i valori di Charlotte creatrice di mobili funzionali che accolgono la naturale forma del corpo per donargli il massimo comfort.
La superchic Chaise-longue "LC4CP" è stata creata grazie al savoir faire di Louis Vuitton nella lavorazione del punto sella. Il materasso è in cuoio naturale color rosa chiaro, mentre poggiapiedi e poggiatesta sono in cuoio marrone scuro a contrasto. Dettagli irresistibili si ritrovano nella cintura giallla del cuoio naturale e nei cinturini eleganti del poggiatesta che ricordano la lavorazione delle borse fatte a mano firmate Louis Vuitton.
A partire da gennaio sino a marzo 2014 la vetrine dedicate all'Architetto Charlotte Perriand si potranno ammirare nei più importanti store Louis Vuitton del mondo, tra cui Roma Etoile e Milano Montenapoleone in Italia.
"Louis Vuitton Miami Beach Barbecure" in onore di Charlotte Perriand al Design Miami 2013
Charlotte Perriand (Paris 1903-1999)
La famosa chaise-longue LC4CP
Nessun commento:
Posta un commento