Ibiza, giacimento naturale e culturale talmente immenso da essere proclamata nel 1999 PATRIMONIO DELL'UMANITA'.
Si estende dalla cinta muraria di Dalt Vila sino alle praterie di posidonia oceanica che circondano l'isola. Qui hanno convissuto e convivono tuttora avventurieri ed artisti di mezzo mondo. Ed è questo lato che mi ha affascinato e spinto qui. Alla fine del mio percorso però è come se qualcosa mancasse. Mi sfugge la trama tra la notte e le trasgressioni eccessive e la parte più spirituale di Ibiza quella della meditazione e della pace interiore.
Cosa lega l'isola magica di Es Vedrà, luogo in cui si trova uno dei due centri magnetici più forti al mondo, l'altro è nel triangolo delle Bermuda, alle serate folli?
E' probabilmente questo contrasto apparentemente incomprensibile che ti rende Ibiza così irresistibile.
Cala Xarraca
Es Cavallet, è una lingua di sabbia finissima bianca
Benirras "la Festa dei tamburi della pace"si tiene ogni domenica al tramonto
Sa Caleta, una caletta rocciosa, piccolissima e frequentata dalla gente del luogo. Il ristorante con giardino attiguo è un piccolo angolo di paradiso sta aperto tutto l'anno e fanno delle grigliate di pesce eccezionali
Soul Beach non è segnata sulle mappe la trovate tornando da Sa caleta procedendo per Evissa subito sulla destra. E' una spiaggia di sassi lunghissima e deserta.
Cala D'Hort
Cala Salada
Cala Conta (Cala De Compte)
Cala d'en Serra, Bella ma piena di meduse!!!
Las Noches Ibiza (Guillem de Montgri n.1), è un mix di glam boheme ottenuto mescolando cotone e mussola con voile, pizzi e chiffon. E' disponibile anche in negozi selezionati a Cannes, Milano, Miami, San Barth e Saint Tropez.
IbzCode (calle de la Cruz 21) questo è un angolo ricco di fascino, stile ed individualità. Da non perdere.